Perché scegliere un fotografo equestre?
Scegliere un fotografo del settore equestre significa, soprattutto, avere a che fare con un professionista che sa come mettere in risalto le peculiarità di ogni singolo cavallo.
Ci sono tanti fattori e dettagli che deve prendere in considerazione, in primis, la psicologia e l’anatomia equina, che da sempre sono l’unica via per ottenere pose corrette, il giusto atteggiamento e sguardo, per poi passare alla valutazione di angolazioni e luci più consone e, infine, della location più adatta.
Un fotografo equestre sa, inoltre, quale attimo vale la pena catturare (e quale evitare), per poter mostrare tutte le potenzialità di entrambi, cavallo e cavaliere, che sia in arena, in libertà o in un ritratto.
È, inoltre, fornito di equipaggiamento fotografico adatto a ritrarre correttamente e senza distorsioni le proporzioni anatomiche del cavallo, in qualsiasi ambiente e condizioni; condizioni che spesso possono variare velocemente, durante le sessioni fotografiche e richiedono, quindi, un cambio repentino di impostazioni e obiettivi.
Per questo, è importante scegliere un professionista specializzato proprio in fotografia equestre.